Effetto Collagene

Il collageno eterologo di tipo I’assolutamente ipoallergenico, trova indicazione nella rigenerazione del tessuto cutaneo. L’invecchiamento cutaneo coinvolge diversi aspetti tra cui il passare del tempo e la predisposizione genetica, ma anche fattori come i raggi solari e il fumo di sigaretta. La pelle perde quindi di tono ed elasticità con una progressiva riduzione dello spessore della matrice dermica, costituita principalmente di collageni di tipo I. L’infiltrazione di collageni a livello dermico agisce stimolando il meccanismo cellulare fibroblastico,con neoformazione di collagene endogeno responsabile dello sviluppo di nuovi fibroblasti e, quindi, di nuovo tessuto di riempimento. Tutto questo favorisce la rigenerazione di tessuto connettivale dermico che provoca un incremento delle fisiologica neoformazione di collageni endogeno.

La pelle trattata con questo prodotto risulta quindi più tonica, idratata, luminosa e presenta una texture decisamente migliore. Il trattamento è sicuro, non provoca reazioni allergiche ed è privo di effetti collaterali. Consiste di infiltrazioni seriate, a distanza di circa 2 cm l’una dall’altra, di piccola quantità di prodotto ricostituito
(si presenta in fiale liofilizzate) a livello dermico con microaghi. In questo modo si possono trattare viso, collo, décolleté e mani. La procedura dura circa 20 min ed è possibile praticarla il giorno stesso della consulenza.

RICHIEDI INFORMAZIONI

METTIAMOCI IN CONTATTO

COLLAGENE1
COLLAGENE2