Trattamento Botulino

Le rughe del terzo superiore del volto sono causate da una iperattività della muscolatura mimica, che, con il passare del tempo segna la pelle. Questo trattamento è indicato nelle seguenti condizioni:

  • Rughe glabellari
  • Rughe frontali
  • Rughe perioculari
  • Sopracciglia cadenti

La tossina botulinica agisce sulla muscolatura mimica, mettendola momentaneamente a riposo e donando una graduale distensione della cute sovrastante, con un’evidente riduzione delle rughe. Avremo quindi una riduzione delle rughe glabellari e frontali, l’innalzamento del sopracciglio e la distensione delle rughe perioculari cui consegue una graduale apertura dello sguardo.

Durante la visita sarà messa in evidenza l’ attività della muscolatura con la contrazione della muscolatura interessata: sarà richiesto di corrugare la fronte, aggrottare le sopracciglia, strizzare gli occhi, ecc. E’ possibile effettuare il trattamento il giorno della consulenza. La procedura dura circa 15 min. ed è scevra da effetti collaterali importanti. si possono manifestare un senso di bruciore durante l’infiltrazione e una lieve emicrania i giorni successivi. L’effetto della tossina inizia a manifestarsi a partire dal 5-6 giorno per raggiungere il suo massino a circa 15 giorni. L’effetto ottenuto ha una durata che si aggira tra i 5 e i 7 mesi. Durante la seduta verranno date tutte le indicazioni da seguire i giorni successivi l’intervento.

RICHIEDI INFORMAZIONI

METTIAMOCI IN CONTATTO

BOTOX1
BOTOX2